Arricchito il capitolo sulla vita di Jimmy Savo

Provando a ricomporre e portare a sintesi il materiale raccolto su Jimmy Savo, in occasione delle iniziative per Stigliano, Capitale della Cultua Europea per un giorno, emerge l’effettiva dimensione umana, professionale e sociale, quindi culturale, del piccolo meraviglioso clown di origini stiglianesi.

Questo mese viene aggiornato e proposto il capitolo sulla vita di Jimmy, che testimonia la sua grande umanità e la capacità di coniugare alcune sue caratteristiche identitarie ed ideologiche, con la realtà storica in cui ha avuto l’occasione di vivere, sia in modo diretto, a livello personale e sociale, sia attraverso la mediazione della propria arte, il cinema, il teatro o la televisione, che lo ha spesso visto in prima fila e a fianco dei più deboli.

Questo lavoro permette di arricchire la pagina statiche del sito www.jimmysavo.it, affiancando alla pagina web una copia del documento in formato pdf, che si può liberamente e gratuitamente scaricare da questo link sul proprio computer per una lettura, su schermo o su carta, più comoda e, si spera, piacevole. Buona lettura!

 

 

You may also like...